mercoledì 17 marzo 2010

Il video che inchioda il prete brasiliano per abusi sessuali


Nel giorno in cui la curia irlandese si scusa ufficialmente per i ripetuti abusi sessuali di origine pedofila,ripetuti per molti anni da parte dei prelati,e vi sia l'inchiesta in Germania dove l'attuale Papa,Benedetto XVI,all'epoca vescovo della città dove è emerso lo scandalo,in un altro caso di pedofilia mai emerso alla giustizia e alle cronache.
Un reportage di una emittente brasiliana porta alla luce un altro caso di abuso sessuale con prove schiaccianti,il filmato seppur filtrato inchioda il prete alle sue responsabilità.



Video sconsigliato alle persone più sensibili,seppur le immagini siano prive di prove esplicite e chiare del rapporto del prete con il ragazzo,ma filtrate opportunamente per la pubblica decenza.

Video not recommended for those most susceptible, although the images are devoid of explicit and clear evidence of the priest's relationship with the boy, but filtered appropriately to public decency.

Sicuramente una delle dichiarazione più improponibili da parte della curia,è il nascondersi dietro ad un dito,ovvero che il problema della pedofilia è diffusissimo in altre categorie e nella società in generale,quando le famiglie affidano i propri figli all'istruzione cattolica o nei semplici oratori,non penserebbero mai nell'avere sospetti a riguardo.

[@#& blog Freedom &#@]

Nessun commento: