lunedì 15 marzo 2010

Arturo Brachetti e il suo progetto di museo interattivo della magia







Il bravissimo trasformista,l'uomo dai mille volti domani martedì 16 marzo, in via Palazzo di Città 26/b, alle ore 12,30, a Torino,presenterà il suo personale progetto di museo interattivo,un'idea molto affascinante nel quale sono sicura che avrà molto successo.

Il suo sito

Click Arturo Brachetti

Una delle sue performance mozzafiato





«Dove può nascere, se non a Torino, un museo dedicato alla magia?». È quello che ha pensato Arturo Brachetti, trasformista e illusionista, che dopo essere salito sui palcoscenici di mezzo mondo vuole realizzare un inedito progetto nella sua città. Ha preso carta e penna, ha disegnato ogni piccolo particolare del futuro museo e ne ha parlato con le istituzioni cittadine che si sono dette pronte a dargli una mano.
Il Comune si è reso disponibile a cedere un’area oggi in disuso in corso Principe Eugenio e la Regione si impegnerà a trovare il denaro necessario: costerà non meno di cinque milioni di euro. L’area comprende una chiesa sconsacrata - al cui interno nascerà un teatro da 300 posti - le sacrestie e un parco. Secondo le intenzioni di Brachetti, il museo sarà interattivo e al mattino le visite saranno dedicate alle scolaresche, mentre il teatro “delle illusioni” ospiterà spettacoli di magia, ma anche di cabaret. Ci sarà posto anche per una caffetteria e una biblioteca magica. All’esterno, ci sarà un tendone da circo per gli spettacoli estivi e una locomotiva a vapore che servirà a creare un’atmosfera da favola.
«Da tempo - spiega Brachetti - la mia fantasia corre in una direzione: far nascere a Torino un’eccellenza unica al mondo. Un luogo di intrattenimento e svago in cui scoprire la magia in tutte le sue espressioni e attirare moltissimi turisti. Un’oasi verde, nel pieno centro di Torino, in un quadro surreale e affascinante».

@ Dalida @

Nessun commento: