lunedì 1 febbraio 2010

Incentivo rottamazione auto,meglio dire il dilettantismo governativo



[ dall'inserto satirico ]

Dopo un mese senza incentivi sull'acquisto di nuove auto,si lanciano disperati allarmi,nuova massiccia cassa integrazione comunicata la scorsa settimana dalla Fiat,evidentemente sul piatto esiste anche il braccio di ferro tra esecutivo e l'unico costruttore di automobili nostrano,ovvero sulla dismissione di Termini Merese.

Già in settimana a proposito della realtà siciliana si sono organizzati tavoli diplomatici a riguardo,molto probabilmente la Fiat otterrà incentivi e Termini otterrà delle promesse occupazionali.

Solo un profondo spirito dilettantistico poteva organizzare incentivi alla rottamazione per quasi un anno e interromperli con l'accetta,mentre gli stessi si sarebbe dovuti spalmare su più tempo e con degli sconti vantaggiosi ma al ribasso graduale.

Ma ormai anche i muri,o quasi,sanno che il marketing governativo è la parte forte che li sostiene,tra ottimismo spalmato a piene mani,finanza creativa annunciata non più originale,e far orecchio da mercante tra disoccupati,lavoratori sui tetti e occupazione ormai persa per sempre.

E per fortuna che esiste lui,l'uomo factotum,il ministro che diventerà molto probabilmente il sindaco della città lagunare per eccellenza,il primo personaggio politico dotato del senso dell'ubiquità...

Lui di ricette positive ne ha per tutti,il marketing deve averlo inventato qualche suo avo.


Il neo Brunetta dei ricchi e poveri

&& S.I. &&

Nessun commento: