venerdì 11 dicembre 2009

Carlo Azeglio Ciampi sostiene che Berlusconi non sia nel pieno delle facoltà mentali






''Faccio fatica a commentare sortite cosi' inqualificabili, che riflettono tempi molto tristi.

Certo, ognuno e' responsabile di cio' che fa e dice e, nel caso di un politico, sta ai cittadini esprimere un giudizio.

Ma stavolta ci sarebbe quasi da valutare anche se chi lancia questo genere di accuse sia davvero 'compos sui', vale a dire pienamente padrone di se'''. Cosi', l'ex Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, in un'intervista al Corriere della Sera sulle parole di ieri del premier, Silvio Berlusconi su Consulta e Costituzione.

A proposito delle accuse del premier agli ultimi tre presidenti della Repubblica di aver 'infiltrato' giudici di parte nella Corte Costituzionale, Ciampi ricorda inoltre di aver nominato ''tutti giuristi stimatissimi e di chiara fama (Giovanni Maria Flick, Sabino Cassese, Maria Rita Saulle, Giuseppe Tesauro), scelti non per un gioco di bilancino politico e dopo un'inchiesta interna sulle ideologie sulle quali si erano formati, ma soltanto in base a criteri di competenza tecnica. Si spulci pure il curriculum di ciascuno di loro per vedere se possono sul serio essere definiti dei pasionari di una fantomatica sinistra''.

[ da agenzia Asca ]

Alla fine del mandato del settennato,Ciampi fu implorato dallo stesso Berlusconi a continuare il mandato,cioè a ricandidarsi,e adesso sostiene che gli ultimi Presidenti della Repubblica siano stati tutti di sinistra.

Sempre più immersi in una repubblica della banane,e non abbiamo ancora toccato il fondo...

[ Kenzo ]

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Il presidente emerito CIAMPI anzichè
dare del matto a Berlusconi dovrebbe
raccontare agli italiani in quale modo lui ha fatto carriera; magari potrebbe raccontare delle sue frequentazioni cinquantennali
con il sig. Giovanni Berlinguer
Con molti ossequi Alberto da Giussano.

Ivo Serenthà ha detto...

Ognuno ha i personali scheletri nell'armadio,da queste parti non siamo dei particolari affezionati dell'ex capo dello stato,gli si può dare atto che sia una persona ponderata,e se un personaggio del genere sbotta in questo modo sul capo della coalizione azienda,a me pare che la misura sia colma,siamo ormai solo più derisi oltre confine,grazie a questo incantesimo terrificante.

Contenti voi!!

Con il riferimento alla firma,mi pare che di scheletri nell'armadio ne abbiate un buon quantitativo,ad iniziare dal post inserito ieri proprio sulla coerenza della Lega,davvero una metamorfosi difficile da superare...

Saluti,

&& S.I. &&

Anonimo ha detto...

Basta osservare che il commento va da se.
Comunque è chiaro che berlusconi ha pendenze con la giustizia, e quindi non si vuole far processare. Se fosse pulito non avrebbe motivo di scappare; credo che questo lo possono capire tutti anche gli imbecilli. Non credo che i giudici siano tanto stupidi da stargli sul collo solo perchè si chiama berlusconi. Quindi paga il dazio con la giustizia e poi continua pure a dire cazzate.
Aspro.

Anonimo ha detto...

credo sia necessario ricordare che Ciampi assieme a Amato fece una finanziaria pesantissima e che non è stato certamente il miglior presidente della repubblica, sempre attento alle esigenze di una certa sinistra (non sarà stato comunista come dice Berlusconi, ma certamente non è stato un liberale di destra). Berlusconi non è un pazzo affermando quanto ha detto al PPE, anzi dimostra in pieno il possesso delle capacità intellettive finalizzate ad specifiche attività politiche. Credo che molta gente di sinistra (accecata dall'odio e dalla gelosia, nonché dall'invidia) non sappia più argomentare ragionamenti politici sensati. Basta riflettere su quello che ha detto per trarne delle conseguenze politiche e non per dire che è un matto. Dunque fate un pò di conto politico e poi ci risentiamo su questo argomento.

Ivo Serenthà ha detto...

Quando la destra sarà guidata da uomini politici stile "Gianfranco Fini",potrò comprendere e dissentire senza alcun preconcetto,fino a quando regnerà un capo azienda che reprime qualsiasi dissenso interno,non sarà possibile qualsiasi dialogo,bensì l'opposizione più dura possibile,purtroppo manca pure quella,e l'Italia sta diventando sempre più simile ad una repubblica delle banane.

L'imbarazzo all'assemblea del PPE era palese,far passare questo paese in balia dei giudici rasenta davvero la follia,gli piacerebbe una giustizia anch'essa aziendale,e chissà se ci riuscirà....

Anonimo ha detto...

bravo azeglio,ci sei arrivato anche tu finalmente, meglio tardi che mai, buon natale,gianni

Giusj ha detto...

C'è poco da commentare... questa sinistra è piena d'odio nei confronti del premier, Ciampi deve solo stare zitto xchè anche lui come tutti quelli del suo partito per il pololo italiano non ha fatto migliorie, ma solo nuove tasse per coprire i buchi e intascare lo stipendio oneroso come tutti quelli che ha al seguito

Anonimo ha detto...

Ciampi sì che è rimbambito, non Berlusconi, la cui colpa è solo quella di dire la verità che tanti italiani pensano. Perchè Ciampi non dice quanti soldi prende al mese e come ha fatto carriera? Dovrebbe vergognarsi! Viva il BERLUSCA!

Ivo Serenthà ha detto...

Da queste parti,inteso spazio blog,nessuno vuole giubilare l'ex Presidente della Repubblica,ma davvero rimangono incomprensibili le lodi verso chi vive da quindici anni con leggi ad personam o poco più,chiunque al mondo avesse avuto dentro la sua residenza un mafioso non avrebbe potuto guidare il paese.

Il video del "trio lescano" Berlusconi-Dell'Utri-Confalonieri

scherzare sulla bombetta messa da Mangano come avvertimento...

CLICK TRIO LESCANO