[ Staino - L'unità ]
Il 2010 porterà delle riforme,così ha dichiarato il Premier dal suo rifugio convalescenziario di Arcore,non ho idea quante e quali saranno,presumibilmente un mix tra effettive esigenze del popolo italiano e ad personam naturalmente.
Molto probabilmente porterà anche un nuovo indulto,la situazione delle carceri è ormai al limite delle condizioni umane e da chi lavora nelle strutture,nuove carceri in progetto manco l'ombra,delle innovative pene con braccialetto elettronico si vedrà,sperando che se dovesse partire la sperimentazione funzioni a dovere,nel nostro paese anche le condizioni più elementari presenti in altre realtà europee non funzionano.
Al momento suicidi e decessi inquietanti messi a tacere dopo sbrigative indagini sono all'ordine del giorno,e mediamente in ogni cella soggiornano perlomeno il doppio dei prigionieri.
Per ricordare alcune situazioni di carcerati morti in situazioni assai sospette,basti pensare ad Aldo Bianzino,Nichi Aprile Gatti,Stefano Cucchi e molti altri non emersi alle cronache,con segni di devastanti percosse o lasciati a se stessi senza ricorrere alle dovute cure.
&& S.I. &&
2 commenti:
consiglio una visita al sito
www.braccialettoelettronico.it
per saperne un po' di più...augurando a tutti un 2010 migliore.
Grazie per gli auguri che contraccambiamo.
So per certo che in Svizzera si è andati oltre la sperimentazione,ma da quelle parti è più facile far funzionare un sacco di cosette!!
Seppur abbiano molte altre contraddizioni,una per tutte il denaro sporco custodito nelle loro
banche,non lasciando l'opportunità di poter indagare.
Molto interessante il link,ma con i tempi biblici della politica italiana,nonostante la maggioranza bulgara,chissà quanto tempo ci metteranno a renderle effettive.
Saluti
&& S.I. &&
Posta un commento