Seppur provvisoria,dopo la camera dovrà passare il vaglio del senato,ma la maggioranza democratica non è un problema in quella realtà.
WASHINGTON - Decisione storica da parte della Camera degli Stati Uniti: per la prima volta in decenni i deputati americani hanno detto sì alla riforma del sistema sanitario. La Camera, in una rara seduta di sabato conclusasi a notte fonda, ha votato a favore della riforma fortemente voluta dal presidente, Barack Obama. Il testo è passato nonostante l'opposizione compatta di tutti i deputati repubblicani tranne uno e di un certo numero di deputati democratici moderati: 220 i voti a favore, 215 i contrari.
Il piano del presidente Usa vuole rompere il monopolio delle assicurazioni private
e tagliare costi enormi. Per una appendicectomia servono 30mila dollari, per un parto 40mila.
Una rivoluzione epocale negli States,l'ingiustizia sociale osservata sino ad oggi era palese,finalmente chi è malato nella culla della democrazia,così la definiscono eminenti personaggi,potrà ricevere le cure negate per molti pazienti da sempre.
Per chi è povero o perdeva il posto di lavoro,potrà considerarsi uguale a chi è più fortunato,e non essere costretto anche a morire perchè sprovvisto di assicurazione privata.
[ Kenzo ]
Nessun commento:
Posta un commento