sabato 24 ottobre 2009

Marco Rizzo,fonda un altro pezzo di sinistra,avanti tutta verso il nulla




La notizia del battesimo dell’ennesimo partito di estrema sinistra non può che far pensare alla scissione dell’atomo. Viene spontaneo chiedersi: ma ce n’era bisogno? “Assolutamente sì” dice Marco Rizzo, che oggi a Roma battezza la sua nuova creatura "Comunisti Sinistra Popolare". Il rischio di confusione nel panorama della sinistra radicale è notevole, e un nuovo soggetto rischia di aggravarlo. “Non vogliamo più avere a che fare con i partiti della sinistra, identifichiamo i loro errori nel governismo e nel poltronismo” spiega Rizzo. Parole che, pronunciate dall’esponente ex Pci, ex Rifondazione, confluito nel Pdci quando nel 1998 il partito di Bertinotti scelse l’appoggio esterno al governo (allora Rizzo era convinto dell’importanza della fiducia agli esecutivi ulivisti), non sono di facile comprensione. E’ storia recente il suo divorzio da Oliviero Diliberto che lo ha espulso dal partito perché sostenitore della campagna elettorale di Gianni Vattimo dell’Idv. “Abbiamo già 60 sezioni sul territorio, più di 50 consiglieri provinciali, alcuni regionali e un bacino di iscritti che ammonta ad un terzo di quelli del Pdci, circa diecimila". Ipercritico col Pd “per i suoi rapporti con le banche e Confindustria che lo fanno apparire una copia di FI”, non risparmia rimproveri agli ex compagni della sinistra radicale colpevoli “di aver tanto urlato senza ottenere nulla”. Oggi sarà presentata una proposta di legge d’iniziativa popolare contro il lavoro precario, per il posto fisso.




Comunisti sinistra popolare,ne avevamo bisogno,un altro pezzo di sinistra se ne va nell'oblio o dimenticatoio se preferite,da Bertinotti a Vendola,chissà quante partiti e partitini nasceranno ancora.
A me pare che dalle parti degli eredi di Berlinguer,si rivolterà nella tomba quel fu galantuomo, si siano bevuti il cervello,che fosse fallito il comunismo anche i bambini ormai ne davano atto,ma che la naturale trasformazione fosse la balcanizzazione del nulla,davvero non lo avrei immaginato.

Stia tranquilla e dorma sogni tranquilli questa destra inguardabile,anche dopo il padrone del carrozzone,non avranno competitor,poichè la sinistra non esiste più,è in atto la sindrome lillipuzziana,il Pd è una fotocopia sbiadita del Pdl,meno inguardabile,ma chi coltiva il proprio orticello preferisce l'originale,per arrivare a Di Pietro,il quale ogni volta che starnazza con le sue elucubrazioni mentali,fa scappare chi si stava affacciando ad una possibile alternativa al re.

Non tratto e commento l'Udc,potrei offendere scrivendo di Cuffaro tra le sue liste regionali prima ed europee oggi,meglio non andarsi a cercare querele o qualcos'altro ancora peggiore....

Come le temperature del bollettino meteorologico,

Non pervenuta


&& S.I. &&

Nessun commento: