Potrebbero anche condannarmi,e io non mi schiodo,un comportamento insopportabile in una qualsiasi democrazia occidentale,ma l'Italia è un caso a parte....
[ vignetta dall'inserto satirico ]
[ vignetta dal Fatto quotidiano ]
«Ho ancora fiducia nell'esistenza di magistrati seri che pronunciano sentenze serie, basate sui fatti. Se ci fosse una condanna in processi come questi, saremmo di fronte a un tale sovvertimento della verità che a maggior ragione sentirei il dovere di resistere al mio posto per difendere la democrazia e lo stato di diritto». Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, in una dichiarazione contenuta nell'ultimo libro di Bruno vespa 'Donne di cuori', in riferimento ad alcuni processi in corso a suo carico.
Quanto al caso Mills -il legale inglese per il quale è stata confermata la condanna per corruzione - per Berlusconi «è una sentenza che certo sarà annullata dalla Corte di Cassazione». Vespa chiede poi a Berlusconi come spieghi la campagna internazionale che si è scatenata su di lui da maggio in poi. «È partita da Repubblicà e l'Espresso - risponde il presidente del Consiglio - e su sollecitazioni di questo gruppo si è estesa ai giornali e ai giornalisti 'amici'. Per gettare fango su di me ha finito col gettare fango sul nostro Paese e sulla nostra democrazia».
[ da L'unità ]
La migliore condizione per liberarci di questo pesante fagotto,sarebbe quello del popolo sovrano,invece nonostante tutto,i suoi deliri e nefandezze varie,costui gode della medesima popolarità in modo inattaccabile,davvero un paese "suggestivo" per essere gentili,chiaramente.
&& S.I. &&
2 commenti:
Molto suggestivo!!!
Mi stupisco per la lamentela della maggior parte della popolazione... ma è sempre sulla breccia... mah!!!
Ciao Ivo buon halloween e serena domenica... un abbraccio e bacione
Grazie a te,Paola, buona nottata del dolcetto o scherzetto.
Lasciando perdere la solita realtà,ormai maledettamente ripetitiva.
Baci,
&& S.I. &&
Posta un commento