martedì 25 agosto 2009

Malata di Sla,guarisce con un pellegrinaggio a Lourdes




E’ il giorno della verità. Sarà visitata stamattina, alle Molinette, Antonia Raco, la donna cinquantenne di Francavilla in Sinni (provincia di Potenza) che dopo quattro anni su una sedia a rotelle ha ripreso a camminare al rientro da un pellegrinaggio a Lourdes. La donna - in cura presso il centro Sclerosi laterale amiotrofica (Sla) delle Molinette - sarà sottoposta ad esami per cercare di far luce su una guarigione che sa di miracolo.
Antonia Racco, moglie e madre di quattro figli, dal 2006 era bloccata sulla sedia a rotelle. A inizio agosto è partita insieme ad altri 700 malati per un pellegrinaggio al santuario Notre Dame di Lourdes. «Appena immersa nella piscina - racconta - ho sentito un dolore forte alle gambe, poi una sensazione di leggerezza». Per cinque giorni, finché non è tornata a casa, ha nascosto il suo segreto per paura del giudizio degli altri, finché «ho sentito come una voce che mi diceva di dire a tutti che potevo camminare». Così si è alzata dalla carrozzina e ha abbracciando marito e figli: «Guardate, cammino».
Il pellegrinaggio era guidato dal vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro, Francesco Nolè. Antonia Raco era accompagnata dal parroco di Francavilla in Sinni, Franco Lacanna.

[ da La stampa ]

Che fosse malata nessuno lo può contestare,la diagnosi da quattro anni non dava speranze,e i medici stessi non possono giustificare la repentina guarigione,evidentemente la gran fede e le preghiere hanno premiato la povera signora.

Da un filmato del Tg3 regione stasera,lei ha chiesto questa grazia unicamente per la sua famiglia,un'ulteriore testimonianza di presenza divina,per chi ha fede non solo per la signora guarita dalla tremenda malattia,una soddisfazione e una certezza in più.

@@ post inserito da Dalida @@

Nessun commento: