sabato 27 giugno 2009

Il razzismo è un boomerang, a cura di Touadi e Concia





“Il razzismo è un boomerang, prima o poi ti ritorna” è lo slogan della campagna contro tutte le discriminazioni che l’Arci ha presentato il 24 giugno a Roma.
“Si tratta”, dice l’Arci, “di un’ulteriore tappa dell’impegno dell’associazione contro ogni forma di discriminazione, per cercare di contrastare una deriva culturale preoccupante, un imbarbarimento delle relazioni sociali che porta sempre più a chiudersi nel proprio microcosmo e a vedere nell’altro, nel diverso, il nemico da cui difendersi”.
“A questo degrado”, dice ancora l’associazione, “ha sicuramente contribuito una legislazione repressiva e persecutoria, come il disegno di legge sulla sicurezza in discussione in questi giorni al Senato. Un provvedimento razzista, che distrugge il principio dell’universalità dei diritti, non più esigibili da ogni persona, ma solo da alcune “categorie” che rispondano a determinati requisiti. Nello stesso Paese, un pezzo di umanità è meno uguale, esclusa dalle garanzie dello stato di diritto e dai benefici di quel che resta del welfare”.

[ dal blog dell'arci gay ]

Una campagna che il blog Freedom condivide integralmente,la deriva razzista e fascista in questo paese ha raggiunto un livello insopportabile,fortunatamente almeno nel web esiste ancora la contestazione e la libertà di pensiero.

[#@& blog Freedom &@#]

Nessun commento: