martedì 30 giugno 2009

Disastro a Viareggio,adesso paghino i criminali che hanno revisionato il vagone merci





Apocalisse a a Viareggio. Si scava tra le macerie e il bilancio è ancora provvisorio. Almeno cinque i dispersi. Tra le vittime, tre bambini. La causa il cedimento del carrello di un vagone cisterna che trasportava Gpl. Il treno merci è deragliato ed è esploso sventrando le palazzine vicine e liberando altissime fiamme. Polemica sulla sicurezza delle Fs. Epifani (Cgil): «Una tragedia enorme, dopo tanti allarmi lanciati dai sindacati». Berlusconi si presenta e prende fischi e applausi


La tragedia vista dall'alto


Toccherà inasprire le verifiche, i controlli su tutti i vagoni e locomotori,italiani ed esteri,affinchè la sicurezza sia messa come punto fermo nel trasporto merci e di persone nelle ferrovie.

Non esiste solo la priorità dei treni super veloci,come da qualche anno si verifica.

Pare che la revisione del carro merci,di proprietà austriaca,sia stata effettuata da una società polacca,se la documentazione confermerà i controlli,è indubbio che sia stata fatta in modo irresponsabile, e quindi le due socetà austro-polacca dovranno risarcire la catastrofe.

Le continue denunce dei lavoratori di TrenItalia non sono da sottovalutare,in questa carneficina sono morte molte persone ed il numero aumenterà notevolmente,gli ustionati al 90% del corpo sono una dozzina.

&& S.I. &&

Nessun commento: