sabato 13 giugno 2009

Debora Serracchiani story,o meglio il ciclone Debora















Il ciclone Serracchiani,una finta ragazza di 38 anni,il suo trampolino è stato l'intervento al congresso del Pd,decisa,espone concetti chiari con fermezza,contesta principalmente la mancata politica univoca del partito democratico,fiera di supportare il testamento biologico essendo capogruppo Pd nella città di Udine, nella quale è stata ospitata Eluana Englaro,nei suoi ultimi giorni della sua lunga agonia.

Si auspica una nuova linea del partito,anche sacrificando alcuni dirigenti,i quali con le loro idee antiquate ma ingombranti,risultano a livello elettorale delle zavorre.

La Serracchiani, numero tre della lista Pd nella circoscrizione Italia Nord Orientale, infatti ha raccolto in Friuli 73.910 preferenze contro le 64.286 raccolte dal presidente del Consiglio. Notevole il distacco, sempre su scala regionale, con il capolista Pd Luigi Berlinguer, fermo a 11.244 preferenze.

A breve il suo impegno sarà dedicato a Strasburgo,ma il suo futuro sarà sicuramente di spicco nel partito democratico a livello nazionale,gli sarà sufficiente un pizzico di esperienza,la classica gavetta corroborante.


Condivido poco o nulla della politica del Pd,ma se la dirigenza in futuro sarà più somigliante alle idee e le freschezza di Debora,tutto sarà possibile,per il bene del paese e nella rinascita di una forza politica che sia finalmente competitiva al partito azienda della destra,il quale ha basato le fondamenta sul suo leader,costui non essendo eterno, il vuoto,il suo dissolvimento rimarrà un'ipotesi sempre più probabile.

&& S.I. &&

3 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

penso le tue stesse cose
buona serata

Juanne Pili ha detto...

Le auguro tutto il bene di questo mondo, ma è triste che la chiamino "giovane" ... l'anno prossimo fa 40 anni ... e basta con sta gerontocrazia! Napoleone a 26 anni già cagava il cazzo al mondo.

Anonimo ha detto...

Ivo, questa volta devo un po' dissentire.
A me non convince questa "ragazza".
Troppe parole, davvero troppe.
E Franceschini che sorrideva compiaciuto come in un copione studiato.
...Non so, mi sa di costruito.
In un recente confronto televisivo poi anche lei si è persa a parlare di gossip Berlusconiano..

La cosa piacevole è vedere un volto nuovo e certamente non da velina o letteronza.
Concediamole il beneficio del dubbio.

Buona domenica!