domenica 17 maggio 2009

Non sono riusciti a nasconderle,le torture americane su La repubblica




Obama pochi giorni fa annunciò l'impossibilità di pubblicare le fotografie delle barbarie dell'esercito americano in Iraq,la ragione di stato consigliava di nascondere la vergogna,la reazione avrebbe potuto far odiare ancor di più gli States.

Direi un primo autogol del governo Obama,sicuramente avrà avuto fortissime pressioni dai poteri che contano a stelle e strisce,ma nascondersi dietro ad un dito,è davvero dilettantesco,a prescindere dalla pubblicazione delle vergogne dopo pochissimi giorni,in ogni caso rimane una figuraccia indelebile di enormi proporzioni.

Le foto sono state pubblicate da alcuni giornali australiani,in pochi minuti hanno fatto il giro del mondo.

Bush & company la chiamarono "esportazione di democrazia",l'inganno cominciò con le armi di sterminio di massa mai trovate,per iniziare la guerra contro il criminale tiranno,sia ben chiaro lo era senza alcun dubbio.
Le vittime tra i civili,tra gli stessi militari,le enormi spese per finanziare tale guerra,le ultime porcate che tutti conoscevano,da oggi anche pubblicate.

Ognuno di voi faccia le riflessioni a riguardo

[ se volete prendere atto delle torture,alla visione delle quali ho rinunciato per il rispetto e la pietà delle vittime-ecco la stringa 


&& S.I. &&

2 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

che schifo

Anonimo ha detto...

Mi unisco al conciso ma significativo commento di Andrew.
Resta solo lo schifo.