mercoledì 1 aprile 2009

A Torino sarà possibile sposarsi sulla Mole Antonelliana




E in altri monumenti e palazzi storici di Torino


Sposarsi civilmente va bene, ma senza perdere la suggestione dei luoghi. Partendo da questa considerazione di molti cittadini, il Comune di Torino, dal prossimo giugno, concede due sale in più dove convolare a nozze: Palazzo Madama e la Mole Antonelliana, sede, tra l’altro, del Museo Nazionale del Cinema.

È la decisione presa oggi dalla Giunta municipale su proposta dall’assessore ai Servizi Civici, Michele Dell’Utri. «L’idea, condivisa da molti - spiega l’assessore - è che i musei e i palazzi storici, oltre a essere luoghi di conservazione, siano anche spazi di socializzazione e di emozione». Oltre a Palazzo Madama e alla Mole Antonelliana anche altri luoghi sono stati identificati dalla Città di Torino come adeguati per celebrare i matrimoni.

La Soprintendenza dei beni artistici del Piemonte ha però dato parere contrario all’utilizzo di Palazzo Reale e della Villa della Regina, mentre è più probabile l’uso del Castello del Valentino per il quale occorre attendere il parere favorevole del Politecnico.

[ da La stampa ]

Ottima idea,fino ad ora chi non sceglieva il rito ecclesiastico doveva rivolgersi unicamente al parco della Tesoriera,luogo decoroso ma privo d'interesse,se liberamente una coppia vorrà convolare a nozze in modo civile,potrà scegliere una realtà molto interessante. 
Anche per la chiesa potrebbe essere avvilente sapere che un certo numero di coppie optano per il rito religioso solo per ripiego.

Tra qualche settimana a Torino,qualsiasi scelta sarà davvero sincera.

&& S.I. &&

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bello! Bellissimi posti immagino!!Non sono mai stata a Torino purtroppo.
Devo fare i miei complimenti per la frequenza con cui riuscite ad aggiornare il Blog, non mancando di qualità!
Buona giornta.
^_^