mercoledì 8 aprile 2009

Stadio delle Alpi di Torino,200 miliardi delle vecchie lire sfumati





Dopo alcuni mesi di lavori, al "Delle Alpi" è iniziata anche la demolizione del tetto. Presto scompariranno i pennoni e lo scheletro. A giugno inizierà la ricostruzione.

[ da La stampa ]

Italia 90,neanche vent'anni e lo stadio è stato rottamato,200 miliardi della collettività buttati via,poichè il progetto non garantiva un ritorno economico.
Progettato e costruito con la pista d'atletica,non ha mai potuto organizzare meeting sportivi,oltretutto la visione dagli spalti proprio grazie alla pista d'atletica era problematica.

Con il consenso della giunta comunale,lo stadio diventerà a carico della Juventus F.c.,unica proprietaria,con un mutuo agevolato sempre tramite il comune di Torino,non lo paga interamente la collettività,solo in misura parziale.

Normale amministrazione di questo paese,tra scandali,progetti e costruzioni iniziati con un certo badget di spesa,immancabilmente gonfiati a dismisura e rottamati o con enormi problemi strutturali.

In Abruzzo dopo l'emergenza e il lutto delle persone scomparse,la ricostruzione sarà tutto un programma,incrociamo le dita!!!

[ post inserito da Kenzo ]

Nessun commento: