
Un cemento che si mangia l’inquinamento. Sembra una contraddizione nei termini, ma è quello che secondo i produttori è capace di fare il cemento di una fabbrica alle porte di Parigi. Il principio è semplice. Il nuovo ritrovato contiene biossido di titano. Con le radiazioni solari, queste molecole mescolate nel cemento facilitano la trasformazione degli ossidi di azoto emessi dai gas di scarico.
Click to video
[ da Euronews-Tv ]
Tutte le soluzioni siano benvenute,materiali assorbi inquinanti,motori elettrici,a gas o a idrogeno,inoltre sarà determinante la ricerca tecnologica a riguardo del riscaldamento abitazioni,poichè moltissimo CO2 deriva dai cosiddetti termosifoni.
&& S.I. &&
3 commenti:
Qualche piccolo passo in avanti di tanto in tanto c'è...Anche se sempre troppo piccoli...In più non sempre veritieri...Mi sto informando sulle lampade a risparmio energetico, pare ci sia qualche problemino...qui e e qui . Se queste notizie fossero fondate dovrò rivedere le mie posizioni non tanto sui media ma su alcuni famosi siti ambientalisti che per anni le hanno promosse...Un caro saluto
Ma magariii!!!
Sono tornata, passate bene le feste?
Approfondirò le perplessità sulle lampade a basso consumo,in ogni caso quelle ad incandescenza saranno messe al bando a breve.
Ciao Pier
&& S.I. &&
Posta un commento