lunedì 23 marzo 2009

Marco Travaglio,il passaparola del lunedì,arresti senza pari dignità



Se al posto dei presunti stupratori rumeni,avessero incarcerato degli assessori o dei politici ingiustamente,ci sarebbe stato un fuoco di fila mediatico contro le indagini degli inquirenti,ma avendo incolpato dei rumeni tutto è filato liscio.
Altro aspetto,gli inquirenti si vantarono d'aver arrestato tramite un'indagine alla Maigret gli stupratori,senza aver usato la prova del Dna,peccato che dopo alcuni giorni tutto è stato rovesciato.
Se una persona decide di auto accusarsi del reato di stupro in questo caso,essendo innocente,come si è dimostrato,o è un pazzo o non si rende conto di come vivrà in carcere,per certi reati rischierebbe ogni tipo di violenza dagli altri detenuti.
Molto probabilmente la confessione è stata estorta in modo oppressivo per usare un eufemismo.
Nonostante tutto i due rumeni rimangono in galera,anche se hanno trovato i veri stupratori tramite il Dna,nel silenzio più assoluto mediatico,con le eccezioni dell'avvocato Ghedini e dell'avvocato di D'Alema.
Le ritrattazioni sono di diversa interpretazione,ad esempio Mills che ha smentito di aver preso la grande mazzetta da Mister B,in questo caso i media a maggioranza hanno creduto alla ritrattazione,tranne prendere atto sempre nel silenzio diffuso della condanna dello stesso.
Chi s'è occupato delle inchiesta antimafia su Andreotti e Dell'Utri ad esempio,i Pm che si adoperavano all'accusa sono stati emarginati per dare un monito agli altri,nel lodo Alfano del resto a Mister B piace l'idea che i Pm non si mescolino con le indagini,queste devono esser determinate esclusivamente dalla polizia,il Pm deve apparire solo ad inizio processo,in questo modo le inchieste più sensibili,quelle politiche,vengono controllate integralmente dal governo e quindi dalla politica.
A livello governativo hanno spinto negli ultimi mesi verso le indagini sui reati sessuali,per accattivarsi la pubblica opinione contro il rischio extracomunitario,demandando le inchieste alle forze dell'ordine,evidentemente nel compiacere la politica,tali inchieste si stanno dimostrando diffusamente imperfette e addirittura sbagliate.
Anche su Gioacchino Genchi,le inchieste sono perlomeno "curiose" per celerità e argomentazioni,su De Magistris ad esempio,dopo aver affermato la candidatura alle elezioni europee nella lista Idv,la procura di Roma immediatamente annuncia che è indagato e chissà quando potrà concludere l'inchiesta,macchiando la sua candidatura.

Sono stati arrestati i veri stupratori della Caffarella,mediante le intercettazioni telefoniche,quelle che vogliono limitare robustamente,è il famoso metodo Genchi,l'incrocio di telefonate e numeri telefonici,che va benissimo per gli stupratori "rumeni" e non per i politici.

[ post inserito da Kenzo ]

Nessun commento: