domenica 8 febbraio 2009

Beppino Englaro e la condanna a vivere senza limiti



Rispetto la Chiesa, ma non mi puo' imporre i suoi valori"- Lo ha dichiarato Beppino Englaro in un'intervista al quotidiano spagnolo 'Es Pais'. "Provo per la Chiesa un profondo rispetto e mi aspetto lo stesso - afferma il padre di Eluana - Spero che sappiano quello che dicono e fanno, ma non polemizzo con loro. La Chiesa non ha nulla a che vedere con questa storia. Non mi puo' imporre i suoi valori. Il magistero della Chiesa e' morale; lo Stato e' laico. Quello che dice la Chiesa deve riguardare i cattolici, non a chi non segue questa religione". "Spero che la storia di Eluana serva perche' la gente capisca che la medicina deve pensarci mille volte prima di creare situazioni che non esistono in natura, e' una pazzia - ha concluso Englaro - La condanna a vivere senza limiti e' peggio della condanna a morte. In famiglia abbiamo espresso la nostra posizione mille volte. Siamo tre purosangue della liberta'. Non abbiamo bisogno di ascoltare litanie. Ne' culturali, ne' religiose, ne' politiche".

[ traduzione dall'intervista pubblicata su El pais ]

Commento unicamente il profondo rispetto verso l'uomo,Beppino Englaro,che oltre il dramma della figlia,deve fronteggiare attacchi vergognosi da più parti.

&& S.I. &&

2 commenti:

giuseppe macri ha detto...

IO e la mia famiglia siamo vicini a te e inparticolare ad Eluana, e siamo anche estrefatti dal fatto che lo stato,la chiesa invece di starti vicino in una cos+ì drammatica situazione non fanno che attingerci per speculazioni politiche e religiose ì, dove si mette in discussione la costituzione italianaNoi pensiamo e crediamo che la sceltadi morire di aver accanimente terapeutica sia una scelta individuale di ogni cittadino, enessuno ne con drecheti assurdi a con proposte di legge si possano imporre guesta non è democrazia. chi vive drammi come il tuo deve avere intorno a se solidarietà e rispetto ma soprattutto SILENZIO.

Ivo Serenthà ha detto...

Infatti il "gioco" al massacro continua,un braccio di ferro vergognoso,tutto il mondo sta prendendo atto di quanto sia tutto ciò,grottesco.

Continuando così la chiesa cattolica,avrà sempre meno fedeli praticanti.

Saluti