lunedì 5 gennaio 2009

Marco Travaglio,il passaparola del lunedì,San Bettino Craxi!!!



E' in atto la santificazione di Bettino Craxi su Mediaset,la campagna revisionista del canale televisivo sugli avvenimenti dell'epoca,del resto Berlusconi deve molto al suo padrino,ormai nei cieli,chissà???
Scappato in Tunisia poichè avrebbe dovuto sottoporsi a molti processi,e con tutta probabilità avrebbe incassato,si fa per dire,una ventina d'anni di carcere.
I vari conti in Svizzera del partito socialista,Nenni si rivoltava nella tomba all'epoca,frutto di tangenti acquisite da più parti.
Con il fido Raggio che spazzolò i miliardi di lire dell'epoca,e si rifugiò in Messico,i soldi spiegò lo stesso fidato,non servivano per il partito ma bensì per le sue tasche e gli amici del suo entourage.
La lista delle spese per l'amica d'eccellenza,televisione privata romana,hotel e quant'altro.
Ieri sera nel documentario mediaset,trasmesso su canale 5 non fu mai menzionata la parola tangente,al contrario gli attribuirono molte imprese surreali.
Addirittura sempre su canale 5,gli attribuiscono la paternità dell'Europa unita.
Pertini amico di Craxi,ma quando mai...anzi non lo poteva vedere.
I vari politici e amministratori locali socialisti,indagati e processati sotto la sua direzione di partito.
Berlinguer affermò la questione morale ad un congresso socialista,sempre nel documentario è stato etichettato come losco figuro.
A Sigonella nel sequestro dell'Achille Lauro,dei palestinesi sequestrarono la nave da crociera,uccisero un paralitico americano e lo gettarono in mare,la mediazione italiana a capo di Craxi,assicurarono i sequestratori alla giustizia americana,ma solo i pesci piccoli,Abu Abbas il capo dei criminali fu salvato e inviato in Iraq,protetto da Saddam Hussein,ma a quel tempo il criminale irakeno gasava i Curdi,e anche agli States andava benissimo.
Il debito pubblico esplose al tempo del potere di Craxi,andò letteralmente alle stelle,tutto ciò sempre nel servizio di canale 5,non è stato commentato.
Craxi alla camera prima di fuggire in Tunisia,dichiarò che tutti rubarono al tempo,quindi tutti ci dobbiamo salvare,cioè tutti con una legge ad personam,un discorso ricattatorio altamente diseducativo per il popolo sovrano.
Dopo 100 anni della fondazione del partito è stato beatificato da canale 5,sua invece la responsabilità d'aver distrutto il partito che fu di Nenni e Pertini.
Berlusconi nel documentario non è mai menzionato,nonostante tutti i coinvolgimenti,addirittura quando dopo le inchieste nel primo mandato del regno del messia,dichiarò che lui fu l'artefice di mani pulite,sconfessando e prendendo le distanze dal padrino scappato via.
Il documenatario non è nient'altro che la prova tecnica di presidenzialismo forte, sponsorizzato anche dal grande maestro Licio Gelli...e al quale sempre il "divino" si sta preparando.

[ post inserito da Kenzo ]

Nessun commento: