lunedì 17 novembre 2008
Marco Travaglio,l'appuntamento del lunedì,Eluana Englaro e sentenza G8
La premessa dell'appuntamento settimanale è sulla sentenza di Eluana Englaro,al di là delle proprie convinzioni,sono le palesi imprecisioni proferite da alcune sedi,ovvero la sentenza non apre assolutamente all'eutanasia,purtroppo si vive in un paese dove non esiste il testamento biologico,anche se la costituzione italiana afferma chiaramente che non obbliga chicchessia a doversi curare forzatamente.
La sentenza sul G8 di Genova,opposizione e forze politiche governative sono d'accordo sulla estraneità e l'assoluzione dei dirigenti che presumibilmente hanno comandato la macelleria della scuola Diaz,ma non essendoci la motivazione della sentenza è prematuro esporre conclusioni,la quale sarà pubblicata entro tre mesi.
La differenza molto sensibile delle sentenze dei giudici,molto attenti con i potenti per evitare effetti mediatici nefasti per la propria carriera,a confronto nel condannare il semplice ruba galline,dove non si rischia alcunchè in caso di errore.
Le richieste sulla commissione d'inchiesta parlamentare,mirata ai fatti di quella sciagurata giornata,tutto ciò produrrebbe chiarezza e giustizia ma in un contesto diverso del parlamento italiano,il quale non concluderebbe nulla,anzi...
Solo la magistratura riesce a reperire prove sui fatti,anche nelle difficoltà estreme,la politica in questi anni quando vi ha messo il becco,è riuscita nel bloccare e insabbiare qualsiasi inchiesta.
Passate parola!!!
[ post inserito da Kenzo ]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento