martedì 18 novembre 2008

Free Gaza,arrestato Vittorio Arrigoni dagli israeliani



IL VIDEO DOCUMENTA L'IMPOSSIBILITA' DEI PESCATORI PALESTINESI NEL CERCARE DI SPINGERSI PIU' IN LA',NEL REPERIRE FONDALI PIU' PESCOSI.

Il blog di Arrigoni

http://guerrillaradio.iobloggo.com/

Israele arresta 3 pacifisti di 'Free Gaza': fra loro anche un italiano
Vasta operazione stamani in mare della Marina militare israeliana che ha arrestato almeno 10 pescatori palestinesi e tre pacifisti internazionali. Lo riferiscono le agenzie di stampa palestinesi.



Secondo indiscrezioni tra i fermati ci sarebbe anche l'italiano Vittorio Arrigoni, l'attivista giunto via mare a Gaza city lo scorso 23 ottobre a bordo delle imbarcazioni pacifiste del Free Gaza Movement, che avevano violato il blocco navale israeliano. La notizia però non ha ancora avuto una conferma definitiva.

Per il momento è noto solo il nome di uno degli internazionali fermati, lo scozzese Andrew Muncie, membro dell'International Solidarity Movement, una organizzazione impegnata a sostegno dei palestinesi.

Le agenzie di stampa di Gaza riferiscono che unità della Marina israeliana stamani hanno circondato diversi pescherecci palestinesi a bordo dei quali si trovavano i tre pacifisti stranieri.

Successivamente un gruppo di marinai israeliani si è trasferito a bordo delle imbarcazioni palestinesi dove ha provveduto ad effettuare diversi arresti.

Da due mesi alcuni attivisti internazionali escono in mare con i pescatori di Gaza per «proteggerli», con la loro prosenza, da eventuali azioni della Marina israeliana che vieta ai pescatori palestinesi, per presunte ragioni di sicurezza, di superare le sei miglia marittine dalla costa. Nei giorni scorsi le unità militari israeliane avevano usato i cannoni ad acqua e sparato colpi di mitragliatrice in aria e in acqua per dissuadare i palestinesi e gli internazionali dall'oltrepassare il limite imposto.

I pescatori di Gaza protestano contro il blocco navale israeliano che impedirebbe loro di poter gettare le reti in acque più pescose.

[ Notizia tratta da l'unità ]

La crudeltà degli ebrei in questo caso è documentata,non dare la possibilità ai pescatori di trovare zone pescose al largo è una violenza inaudita,se per misure di sicurezza preferiscono non far passare barche palestinesi,si facciano carico di trasportare e consegnare loro il pesce al popolo affamato.

[ post inserito da Kenzo ]

Nessun commento: