Suore rapite, Pm apre inchiesta per sequestro eversivo
Suor Maria Teresa Olivero
La procura di Roma ha aperto un'inchiesta ipotizzando il reato di sequestro a scopo di terrorismo o eversione sul rapimento in Kenya delle due suore italiane. La procura ha chiesto informazioni alla Farnesina. Intanto nessuna richiesta di riscatto sarebbe arrivata dopo il sequestro.
Somalia chiede aiuto al Kenya - Il commando somalo che ha rapito le due suore italiane a El Wak, nel nord-est del Kenya, le sta riportando all'interno del territorio somalo: lo ha riferito una fonte dell'amministrazione somala, che ha chiesto al Kenya la massima collaborazione per rintracciare le due rapite, Caterina Giraudo e Maria Teresa Oliviero. "Stiamo cercando le due suore e i banditi sin dalla scorsa notte, ma non ne abbiamo trovata traccia", ha detto Hussein Sheikh Hassan, amministratore di El Wak, nella regione somala di Gedo. L'uomo e' convinto che il commando sia stia dirigendo verso Garbahaarey, a circa 175 km a nord-est da El Wak. "Ci stiamo accorgendo che è davvero difficile seguirne le tracce. Chiediamo al governo del Kenya di collaborare e aiutarci a coordinare le ricerche... Sara' benvenuta qualsiasi delegazione kenyota, tanto uomini della sicurezza che rappresentanti tribali, in modo da poter rintracciare le suore".
[ notizia tratta da tiscali notizie ]
Sono migliaia i volontari che dedicano gran parte della loro vita nella missione di alleviare il più possibile le miserie dell'umanità,pare che la gran parte di loro,iniziata l'avventura,non riescano più di farne a meno,devono possedere sicuramente una personalità speciale,ovviamente le notizie delle loro disavventure,purtroppo a volte drammatiche,sono motivo di profondo dispiacere.
I missionari,i volontari di medici senza frontiere,emergency,croce rossa e molti altri ancora di associazioni indipendenti,sono una ricchezza dell'umanità,spero vivamente che le suorette sequestrate in questi giorni,possano ritornare presto ai loro bambini.
@@ post inserito da Dalida @@
Nessun commento:
Posta un commento