sabato 25 ottobre 2008

Pd day Circo Massimo,le immagini,non mi sembrano pochini e neppure divisi























## posted by Marlow ##

28 commenti:

Anonimo ha detto...

PIU' CHE AL CIRCO MASSIMO, VOI, AL MASSIMO, POTETE ANDARE AL CIRCO... BUFFONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

paolo

Anonimo ha detto...

Veramente è proprio dal circo Berlusconi pieno di nani e ballerine che stiamo cercando di uscire ...

Ivo Serenthà ha detto...

Sappiamo chi governa,non è in discussione la maggioranza degli italiani,va dato atto della buona riuscita della giornata Pd,le immagini parlano chiaro e non si possono contestare,l'enfasi o la sottovalutazione fa parte del gioco delle parti,in politica non esiste il fair play,pazienza.

Saluti,Marlow

Anonimo ha detto...

solo da un anonimo poteva uscire una cretinata cosi', non si capisce come si fa a credere e a seguire il nano ed i suoi leccapiedi..... forse perche sono tutti cosi'.....
Giovanni

Anonimo ha detto...

Il milanese alla conferenza stampa di pochi giorni fà, evidentemente pensava di essere al balcone di piazza Venezia.

Pierprandi ha detto...

credo che in cuor suo , il nano di arcore, sappia che questa manifestazion non va ignorata... Sempre che abbia un cuore... un saluto

Anonimo ha detto...

Manifestazione inutile e senza senso. Via gli sprechi, via gli stipendi a chi non vuole lavorare, via gli autisti e le macchine di lusso ai rettori delle università, via i fannulloni. Io lavoro tutto il giorno e con quel poco di tempo libero che mi resta mi sto prendendo una laurea in economia, e non ho il tempo di scendere in piazza. Magari voi non avete un bel niente da fare allora...! Buona domenica a tutti!

Ivo Serenthà ha detto...

Consiglio all'autore dell'ultimo commento,di cliccare sempre in questo spazio gli sprechi raccontati da Marco Travaglio,appena postato venerdì,sinistra e destra si accomunano in una certa percentuale,ma negli ultimi mesi siamo caduti dalla padella alla brace...

Chapeau per gli impegni descritti,ma nonostante gli oneri toccherebbe ugualmente stare attenti,solo lavurà come si dice a Milan,è rischioso.

Notte,Marlow

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Ivo Serenthà ha detto...

I commenti che interpretano dissenso senza offese sono ben accetti,altrimenti saranno cestinati.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Vogliamo essere magnanimo: ammettiamo pure che i manifestanti (la maggior parte attivisti di sx) siano stati 1,5 - 2,5 milioni. E allora? Non siete ancora la maggioranza dei votanti alle politiche. Cosa volete rovesciare una maggioranza con una manifestazione di piazza? Non siamo ancora uno stato allo sbando come forse vorreste che fosse... quindi manifestate pure quanto volete, ma la maggioranza potrà cambiare solo e soltanto se verranno sciolte le camere e si andrà a nuove elezioni.
MAGARI, chissamai che fosse la volta buona per farvi scomparire per sempre dalla politica italiana. Siete sfascisti e nulla più... riunitevi e gridate, gridate pure nelle piazze, ma ciò che conta sono i voti in parlamento. Lo volete capire voi che siete sì di un partito democratico, ma pieno di illusi!
VDN

Anonimo ha detto...

Al futuro laureato in economia: 60.000.000 sono tutto il popolo italiano e Berlusconi non è stato votato dal 100% degli italiani! E' andato maluccio l'esame di matematica?? Magari a frequentare chi protesta nella tua università, che ha senza dubbio più voglia di impaparere di te, ci guadagneresti qualcosa...

Unknown ha detto...

direi che gli brucia, ai berluschini.
loro sanno che, sondaggi o no, una cosa così grande non la faranno mai !
quando fecero i famosi 2 milioni a piazza san giovanni, nemmeno la metà del circo massimo, non arrivavano nemmeno vicino alla statua in fondo alla piazza...ma fateci il piacere...
piuttosto, intendiamoci bene : le maggioranze parlamentari le decidono le elezioni, e quelle le ha vinte il cavalier bugia (col 48 % però, record negativo per l'insieme delle forze che lo sostenevano).
ma manifestare è un diritto, e farlo in tanti è un piacere...
infine se posso dire una cosa a quello che studia-lavora-dorme-vota silvio. amico mio, il lavoro è nobile, se serve al bene comune. altrimenti è una vana ricerca per accumulare oggetti che poi daresti volentieri indietro per un solo minuto di quando avevi vent'anni.
insomma : diversifica l'investimento ! investire tutto su soldi-successo-farsi un mazzo così alla fine fa crash !

Anonimo ha detto...

X anonimo delle ore: 26 ottobre 2008 2.49:
Investire invece in C.S. e manifestazioni oceaniche a spese del partito e dei sindacati, per puri scopi politici, sembra che renda la gioventù sempre più asina... questo ha rilevato l'OCSE. Per fortuna che esiste l'altra metà del popolo italiano che pensa ad altre vie per cambiare l'Italia.

Unknown ha detto...

macchè anonimo, io sono marco.
che sono i C.S. ?
uno investe in cosa ama della vita : cultura, amore, lavoro, studio...tutto, nelle giuste proporzioni, che cambiano da persona a persona.
mi sembra invece che, nella tua area culturale più che politica, tutto ciò che non è conseguimento dell'interesse personale sia disprezzato come futile.
ma forse sto estremizzando quello che dici.
vengo ora da un altro blog dove destri e sinistri si contendono l'ultimo insulto...onore che spetterà all'ultimo che va in branda, tra questi postatori delle quattro di notte,ergo al più alienato (spero di non essere io)
cmq. bisognerà prima o poi che questa barriera di odio tra le due italie (e che vent'anni fa non c'era!) finisca...altrimenti andiamo a fondo tutti.

Anonimo ha detto...

C'era veramente tanta gente. Ma tra questi neppure uno che abbia chiesto ai grossi nomi della sinistra (magari alzando prima la manina) perchè loro mandino i propri figli rigorosamente alle scuole private...Eppure l'occasione era buona...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Ivo Serenthà ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ivo Serenthà ha detto...

Molti commenti fanno piacere,evidentemente l'argomento suscita interesse,l'attuale maggioranza prenda atto che esiste un'opposizione la quale scende in piazza per dissentire,all'attuale premier non fa piacere,poichè abituato a comandare ed aver cortigiani ai suoi piedi,ma così funziona la democrazia.

Prima delle banche esistono i problemi economici delle famiglie,assistere i soliti noti,i quali continuamente contribuiscono agli sconquassi economici è un suicidio.

Nessuno vuole delegittimare le scuole private,chi se lo può permettere si accomodi,nello stesso tempo per i classici conti della serva si penalizza l'istruzione libera a tutti,vedi il salvataggio di Alitalia,con i debiti accollati alla collettività,l'esempio eclatante è la scuola elementare,tra le prime al mondo statisticamente per la qualità d'apprendimento,proprio grazie ai vari insegnanti,i quali trasmettono ai bambini le loro capacità,il maestro unico è una figura da libro Cuore di De Amicis,ha il fascino antico ma non più attuale.
I continui tagli alle università renderanno impossibile una buona cultura,in molte facoltà se si presentassero tutti alle lezioni,alcuni starebbero fuori dall'ateneo,siamo messi molto male nella ricerca scientifica,continuando così si vuole infliggere il colpo di grazia finale.

Un paese in declino con prospettive ancora più negative.

Buona festività a tutti

Marlow

Anonimo ha detto...

Non sembrano pochini certo, sono solo un dodicesimo di quanto hanno millantato.

Anonimo ha detto...

buongiorno italia,il problema non e' se sono scesi in piazza in tanti o in pochi e il fatto e che abbiamo dei problemi e vanno affrontati insieme e non divisi come loro vogliono l'italia e di tutti e non solo di una percentuale.chi sta al governo guarda i propri interessi e noi facciamo i conti a fine mese sempre in rosso!

Pierprandi ha detto...

gli estimatori dell'attuale goverrno devono essere tutti milionari.. Non si rendono conto che fino ad ora le preoccupazioni sono state salvare rete4, l'alitalia,le banche, e il premier stesso? Il precedente governo non è certo stato efficiente, ma questo è efficentissimo nel arricchire le tasche di chi i soldi già ce li ha.. A discapito della gente comune che deve lottare con bollette, gasolio e mutui che crescono di giorno in giorno... Qui non si tratta di essere di destra o di sinistra , ma di farsi i conti in tasca...Evidentemente gli elettori di destra non hanno questi problemi...Beati voi, io mi devo alzare alle 4 del mattino per 6 giorni a settimana,per fare pari alla fine del mese... buona domenica

Anonimo ha detto...

Io ad esempio ho un ricordo fantastico delle mie primarie con una maestra che mi ha seguito dall'inizio alla fine, che era quasi una seconda mamma, ma le eperienze personali non fanno titolo; io vedo solo che mio figlio è costretto ad 8 anni a starsene a scuola fino alle 16 per riempire le ore dei contratti di più maestre oltre ai compiti poi a casa, i bambini non devono solo studiare, hanno diritto anche allo svago.La qualità nello studio può tranquillamente arrivare più avanti con gli anni, momento in cui in Italia forse manca.
Buona settimana, Giorgio.

Pierprandi ha detto...

Anche io ho un bel ricordo della maestra unica, ma non dovevo fare lingue straniere e l'informaica non sapevo neppure cosa fosse... E il pomeriggio me ne andavo a casa, tra e braccia della mamma.. il problema è che ora la "mamma"lavora per contribuire a pagare il mutuo casa e quindi a casa non c'è.... buona settimana...

Anonimo ha detto...

Ragazzi, il circo massimo, proprio a stringersi forte forte, arriverà a contenere 300/350.000 persone. Questo per i numeri.
Per i contenuti, invece, aveste fatto una critica al vostro leader: dico, un discorso pieno solo di retorica e demagogia, cioè vuoto. Ma se avoi piace così...
Un'ultima cosa: esiste una Corte Costituzionale preposta a stabilire se un Decreto Legge possiede le peculiarità per procedere normativamente. Vi sembra possibile che un ministro ritiri un Decreto perché lo chiede un'associazione di studenti? Su quali basi, poi? Dai, dissentire va bene, ma senza cadere nel ridicolo! Vabbe' che al circo ci eravate...

Anonimo ha detto...

Nessuno si aspetta che un ministro ritiri un proprio decreto legge, ma che almeno si chieda come mai così tante persone (studenti e insegnanti e non solo) lo contestano... Sarebbe un segno di grande apertura mentale...
Pierprandi ha ragione, i tempi sono cambiati ed è impossibile senza il pomeriggio a scuola, anche se sarebbe bellissimo passare il pomeriggio con i propri figli..

Ivo Serenthà ha detto...

Vanno avanti come dei panzer Free79,sono legittimati dalla maggioranza degli italiani,devono recuperare soldi,in alcuni casi effettivamente sono sprechi,sicuramente l'impoverimento della scuola risulterà molto negativa,si va verso una scuola efficiente e formativa,solo per chi se la potrà permettere.

Saluti,Dalida