venerdì 26 settembre 2008

Eataly,apre a Tokyo un punto di alta qualità gastronomica

Il "made in Turin" nella terra
del sushi




Eataly, la boutique della gastronomia di alta qualità nata con la benedizione di Slow Food, sbarca a Tokyo. Dopo quelli di Torino e Milano, inaugurerà domani il nuovo punto vendita nel cuore della capitale giapponese, con un investimento di 10 milioni di euro: 1.500 mq dedicati ad aree di acquisto, ristorazione e didattica, il tutto riferito a cibi e bevande di alta qualità. All’interno del punto di vendita, che sorgerà nel quartiere Daikanyama, si punterà a valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano, soprattutto piemontese e ligure. Come a Torino e a Milano anche a Tokyo si farà cultura del cibo organizzando incontri con grandi chef, degustazioni tematiche di prodotti tradizionali, corsi di cucina nell’aula didattica da venti posti.

[ da la stampa web ]

Eataly-Torino





Il reportage fotografico completo,effettuato da Ivo Serenthà

http://photosphera01.spaces.live.com/photos/cns!6B246628B12F93E!3463/?startingImageIndex=2&commentsExpand=0&addCommentExpand=0&addCommentFocus=0&pauseSlideshow=0

I torinesi e milanesi hanno già goduto della qualità gastronomica delle relative realtà,insieme ai prodotti acquistabili nello spazio mercato,tutti d'impronta biologica e di alta qualità ad un prezzo possibile,grazie alla filosofia Slow Food,nonostante l'esoso investimento nella terra del sol levante,il ritorno economico e d'immagine sarà senza dubbio molto superiore.

Rammentando il tutor numero uno di tale filosofia eno-gastronomica,ovvero Carlin Petrini.



[ post inserito da Dalida ]

Nessun commento: