mercoledì 11 marzo 2009

Altra proposta demenziale della destra,la caccia permessa ai 16enni

Caccia, doppietta libera a 16 anni




Scusate l'inserimento dell'immagine,potrebbe suscitare disgusto,ma tra i cacciatori è una pratica molto stimolante.

Licenza di uccidere a 16 anni. Abolite le specie protette. Si potrà sparare anche nei parchi, oltre che a cani e gatti «fastidiosi». Un
progetto di legge del centrodestra di questo tenore è approdato al Senato, sarà discusso dalla commissione ambiente nei prossimi giorni e rischia di cancellare le precedenti norme sulla caccia.


Liberalizzazione per le doppiette, con stesso fastidio per norme e vincoli che caratterizza quest'ultima stagione politica berlusconiana, ma non solo. Sarà consentito l'uso di zimbelli. E chi pensa sia tratti del più piccolo della classe sbeffeggiato dai compagni-bulli non sa di cosa si tratta. È l'uso di legare uccelli (spesso spezzando loro le zampe) a un bastoncino o a una
cordicella accanto alle reti perché «adeschino» altri uccelli. O, più efficacemente, legare civette vive legate per le zampe a un albero perché con i loro lamenti invoglino più allettanti prede ad avvicinarsi e a offrirsi come bersaglio. Pratica abbandonata da tempo (tanto da averne dimenticato il significato) che - dicono le associazioni animaliste - riporterebbe l'Italia al Medioevo.

Chissà se mettere in mano un fucile a ragazzi che non possono guidare un'auto né votare aiuterà a diminuire gli incidenti delle stagioni venatorie. L'ultima costata è costata al genere umano 42 morti.

[ da L'unità ]

Un paese comparabile all'epoca di Nerone,manca solo l'immagine dell'imperatore del Pdl che brucia Roma cantando con il suo fido Apicella,un vero e proprio decadimento della Repubblica,dopo il via libera alla cementificazione selvaggia,da oggi la proposta della possibilità di permesso di caccia ai sedicenni,davvero lungimirante,se una cinquantina di vittime ogni anno non bastano,più i feriti gravi,per non parlare della pratica dello zimbello,è letteralmente una bastardata.

Ne prenda atto il popolo elettore,grazie d'esistere!!!

@@ post inserito da Dalida @@

2 commenti:

Damiano Aliprandi ha detto...

E' una vergogna, non sarà una legge propedeutica per liberalizzare completamente le armi? D'altronde non so dove vorrebbero arrivare con l'allarme sicurezza...a parte le leggi razziali.

Un abbraccio!!

Anonimo ha detto...

L'immagine mi ha fatto proprio male... quoto l'incarcerato in pieno!

A presto!