venerdì 20 novembre 2009

L'acqua e la privatizzazione,dissetiamoci con la satira

Almeno questa,difficilmente la potranno privatizzare




[ Giannelli - Corsera ]



[ Staino - L'unità ]























[ dall'Inserto satirico ]

Stanno addolcendo la questione appena approvata,adducendo che in determinate zone,particolarmente difficili nell'approviggionamento del bene essenziale per l'uomo,il ddl era ed è una priorità del paese,affermando che l'Europa ce lo sta imponendo,particolare falso,la comunità semmai ha al max consigliato di verificare determinate tariffe,tra cui quella dell'acqua.

Per altro in Italia particolarmente bassa rispetto al resto del continente,e con ciò?? Invece di vantarci del risparmio,fiutano il business.

Perché non portano alla ribalta i bassi stipendi dei lavoratori dipendenti italiani,rispetto alla media europea?? a parte i guadagni dei nostri politici,quelli si i più alti del continente.

Non me le vedo le varie società private all'orizzonte,le quali dovranno investire sulle condutture colabrodo del "bel paese", quelle staranno attenti ai propri bilanci e i rincari saranno automatici,per un servizio che nelle migliori delle ipotesi,rimarrà diffusamente uguale o al max peggiorerà.

Vedere le tariffe dei comuni di Latina e di Agrigento,essendo state privatizzate, e dove il rincaro delle bollette dell'acqua si è quadruplicato rispetto alla media nazionale.

[@#& blog Freedom &#@]

Nessun commento: