martedì 19 gennaio 2010

Brunetta e i bamboccioni da collocare





[ dall'inserto satirico ]

Lo definisce un problema sociale,il ministro bonsai,nel perfetto stile berlusconiano,il giorno prima fa la dichiarazione,il giorno successivo ammorbidisce i toni e dichiara d'aver scherzato,anche se continua a puntare il dito dove conviene,almeno per questo esecutivo.
Infatti lo spara sentenze,non è la prima,non sarà l'ultima punta sempre il dito sulla famiglia iper protettiva,e sul sistema sociale,il quale premia gli anziani e penalizza i giovani.
Come un cane intento a rodersi la coda,se innalziamo l'età pensionabile i giovani avranno sempre più difficoltà nel reperire un lavoro,e che lavoro gli si prospetta da una decina d'anni.
Precarizzato,sotto pagato,a tempo determinato,una miscela che davvero consente di rendersi autonomi,i nostri politici dediti moltissimo al marketing,hanno la bocca e la lingua ma la usano come gli pare,e come gli conviene.

Se il sistema sociale non è collassato in questi anni,possiamo ringraziare tutti quanti la famiglia,vero e proprio ammortizzatore sociale,nel quale i giovani possono contare,anche perchè con gli stipendi una tantum che si ritrovano potrebbero permettersi uno sgabuzzino,ovvero il max della loro autonomia.

Saranno loro a non poter mantenere i pochi figli che metteranno al mondo,il sistema della famiglia diga,non sarà più possibile,i nostri nipoti e pronipoti,quelli saranno incazzati neri.

Se poi qualche figlio di papà e di mammà,naturalmente,sfrutta la situazione e lascia il cordone ombelicale ben saldo fino a quando sarà possibile,quest'aspetto non fa granchè statistica,i grandi numeri della loro condizione sono elencati poco prima su questo post!

&& S.I. &&

Nessun commento: