lunedì 21 dicembre 2009

La caccia spietata ai boss della mafia,di Michele Serra



Il boss che si nascondeva nella tv da 90 pollici

di Michele Serra

I fratelli Sfrenato, pericolosi latitanti, si sono finalmente costituiti. Dal 1987 ingannavano le forze dell'ordine nascosti nella loro gigantesca televisione


Con la cattura dei quattro fratelli Sfrenato, compresi nell'elenco dei trenta latitanti più ricercati d'Italia, sale a 175 il numero dei boss arrestati compresi nell'elenco dei trenta più ricercati d'Italia. Gli Sfrenato si nascondevano dal 1987 in casa loro, dentro il gigantesco televisore di novanta pollici, ingannando le forze dell'ordine.

A ogni irruzione gli agenti, vedendo dietro lo schermo quattro uomini seminudi che si lavavano i denti, orinavano, dicevano scempiaggini e si accoppiavano tra loro mugolando, pensavano a un normale reality-show e se ne sono andati a mani vuote.

I pericolosi latitanti si sono costituiti martedì scorso perché non sopportavano più il distacco dalla madre Maria Rosaria Immacolata Crocifissa Incoronata Concepita Addolorata Assunta, rinchiusa all'Ucciardone per sfruttamento della prostituzione sadomaso e nota a Palermo con il nome di Chantal. Secondo gli esperti la mafia siciliana, da tempo in disgrazia, ha ceduto il controllo della droga ai calabresi e il controllo degli appalti ai geometri.

I mafiosi, in completa miseria, cercano di farsi arrestare per vendere i diritti fotografici e televisivi. Gli inquirenti sono costretti a vagliare con attenzione le confessioni di piccoli delinquenti che si spacciano per capi-mandamento, approfittando del fatto che nessuno ha mai capito che cos'è un mandamento. Recente il caso di Gasparo Improvvigionato, un anziano scippatore in disgrazia, che manovrando un cognato pentito è riuscito a spacciarsi per boss mondiale del traffico di bicchieri di carta. Ci sono volute decine di rogatorie internazionali prima di accorgersi che mentiva: non esiste alcun traffico mondiale dei bicchieri di carta. E neanche delle posate di plastica, come l'Improvvigionato, vistosi smascherato, ha cercato di far credere successivamente.

Risorse

A ogni boss arrestato il governo si congratula con le forze dell'ordine promettendo nuove risorse. Sulle macchine di polizia e carabinieri con la sirena guasta verrà ospitato un imitatore volontario che, affacciato al finestrino, emetterà il caratteristico ululato bitonale.

Il tagliando di pistole e mitragliette, sospeso da vent'anni a causa delle esose pretese delle ditte specializzate, sarà effettuato dagli stessi agenti con metodi casalinghi, facendo bollire le armi in caserma, poi ungendole d'olio di semi e guarnendole con una foglia d'alloro. I costosissimi cani-lupo (un corpo oramai anziano e con grossi problemi di dentatura) saranno sostituiti da gatti randagi, addestrati con infinita pazienza a inseguire i latitanti abbaiando. Pochi per adesso i risultati,e limitati alla sola cattura i esponenti del racket delle pescherie.

Promozione

Il governo considera del tutto insufficiente la promozione mediatica della lotta alla mafia. Per rimediare, ogni pattuglia addetta alla cattura di latitanti sarà accompagnata da alcuni ausiliari.

1. Un regista e quattro cameramen.

2. Un sottosegretario che, appena gli agenti avranno immobilizzato e ammanettato il mafioso, gli griderà in faccia "Arrenditi canaglia! Te lo ordina il governo Berlusconi!".

3. Una truccatrice che aggiungerà peli, foruncoli e occhiaie alla faccia dell'arrestato per renderlo più credibile agli occhi del grande pubblico.

4. Un marmista che, pochi secondi dopo l'arresto, murerà sul posto una lapide con la scritta "In questa casa il governo Berlusconi arrestò un mafioso nemico di Berlusconi".

5. Un paio di fighe che comunque ci vogliono sempre.

Giustizia

La formula 'concorso esterno in associazione mafiosa' verrà cancellata perché è fonte di equivoco: molte persone credono si tratti di un concorso e fanno domanda di iscrizione al Ministero.

[ da L'Espresso ]

Ormai da breve tempo la "pesca" dei più efferati boss della mafia sta andando a gonfie vele,la strumentalizzazione e un minimo di sceneggiatura mi pare siano del tutto giustificati.

I risultati porteranno a tempi brevi alla fine della criminalità organizzata,il mezzogiorno d'Italia potrà festeggiare con la costruzione del ponte sullo stretto,il funerale della stessa.

Ai posteri toccherà prenderne atto,o no?

[ Kenzo ]

2 commenti:

Jessica Raven ha detto...

Thanks for the compliment:)
vibes to you.

Anonimo ha detto...

E speriamo possa fallire questa SpA per l'anno nuovo!;)
Mah...
Intanto i miei più cari auguri di buone feste a tutti.