mercoledì 29 aprile 2009

Marco Travaglio premiato a Berlino,nel silenzio mediatico chiaramente

Il premio gli è stato conferito per il libero giornalismo che lo contraddistingue




All’indomani della consegna del premio per il giornalismo libero a Marco Travaglio, conferito ieri a Berlino dall’associazione dei giornalisti tedeschi Djv, la redazione di Voglioscendere ha provato vivo stupore nel rilevare che ben quattro testate on line facilmente rintracciabili dai motori di ricerca riportavano la notizia in Italia. Desideriamo ringraziare, per questo, agoravox, youreporter, Cronaca 24 e Brindisi Sera.

La premiazione si è svolta in un’atmosfera piacevole e in un clima di stima reciproca. Forse in virtù di questo il tg1 non ha ritenuto di dovere manifestare lo stesso interesse mostrato per Marco in altre occasioni. Forse, chissà. Preferiamo affidarci alle parole di Ilaria Pompei, una ragazza che ieri era a Berlino e che ha potuto seguire la premiazione in prima persona, condividendo con noi le sue riflessioni e alcuni scatti della serata. A lei e a tutti gli amici che hanno condiviso la bella notizia, grazie.
La redazione

La lettera e le foto di Ilaria

Ieri ho assistito all'assegnazione del premio a Marco Travaglio qui a Berlino. Con mio grande disappunto (ma il mio intuito già lo sospettava) ho visto che nessun giornale italiano ha parlato dell'evento.
Nel mio piccolo, farò una piccola "azione di disturbo" per far sapere ai quotidiani italiani quello che è successo ieri (alla faccia di tutti i paggi e servitori!).
Ieri ho conosciuto dei ragazzi che vivono qui in Germania e, tra registratori, foto e articoli su piccole riviste, ci daremo da fare con i mezzi che abbiamo a disposizione, per diffondere il più possibile la notizia. In fondo, siamo o non siamo la generazione che sta crescendo con facebook, flickr e blog vari?!
Cordiali saluti, e ringrazi Travaglio della sua simpatia e disponibilità: per la prima volta in 23 anni mi sono sentita orgogliosa di essere italiana.
Ilaria

Grazie della segnalazione Ilaria,un italiano,un professionista apprezzato all'estero e da molti di noi,ma altrettanto scomodo e poco ancorato alla poltrona,come diffusamente lo sono i suoi colleghi.

[ post inserito da Kenzo e prelevato dal blog voglio scendere,http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/ ]

6 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

nessuno ne ha parlato, nessuno...

Anonimo ha detto...

Servo di Santoro un premio dato da chi non vuole una Italia forte in Europa e un Premier che lavora e ripeto da fastidio.....

Anonimo ha detto...

da fastidio perche è incompetente, falso, opportunista e mafioso!

Juanne Pili ha detto...

Speriamo che ne parlino almeno oggi ad Anno Zero. Dopo non potranno rimanere indifferenti.

Anonimo ha detto...

Grazie!
Buono a sapersi!!!!!!
Che vergonga giornali e tv.

Ivo Serenthà ha detto...

Dalle parti di Freedom non esiste alcun lacchè,sebbene questo paese sia inflazionato dai professionisti di lingue spalmate ovunque.

Si critica e si celebra senza alcuna faziosità,si è pubblicato anche sulle condanne di Travaglio,a riguardo di cause perse,e di Santoro con alcune brutte trasmissioni.

Stiamo aspettando una luminosa azione di mister b & company,per celebrarla in modo genuino,ma è stato fino ad ora e molto probabilmente lo sarà in futuro,una mission molto impossible...

Grazie per tutti i commenti,nessuno escluso.

Buon 1 maggio a Andrew,Sytry & Guernica,

&& S.I. &&