Eccoli,come alcuni secoli fa il nuovo esercito contemporaneo assolutamente copia perfetta delle gesta di Brancaleone alle crociate,perlomeno nel film interpretato da Vittorio Gassman,esprimevano simpatia,al contrario quel che rimane della sinistra italiana,suscita un "sentimento" tra lo sconforto e il grottesco.
Non è bastato l'attuale presidente del Pd,nell'intento di rincorrere il centro,esserne uscito con le ossa rotte,ed aver determinato in buona parte la fuoriuscita della sinistra dal parlamento italiano.
No,non è sufficiente,esistono le lotte intestine o tribali,come preferite,di quel che rimane della sinistra,almeno quella che consideravo un tempo la sinistra vera,Ferrero.l'attuale segretario con una maggioranza non evidentissima non va d'accordo con Vendola,o il contrario,invece di tirarsi su le maniche e di lasciare seppur a denti stretti,politiche non condivise,no piuttosto l'attuale presidente della regione Puglia,strappa e se ne va,e con lui previdibilmente una buona fetta di partito,il tutto si materializzerà al congresso di Chianciano tra pochi giorni.
Berlusconi e la destra,nonostante tutto possono regnare per moltissimi anni,tutto il resto,è il caso di dirlo,non conta.
[ post inserito da Kenzo ]
2 commenti:
Purtroppo era prevedibile lo strappo, io sinceramente non capisco Vendola. A pensare che prima lo stimavo ma evidentemente mi sbagliavo. Lui si stacca perchè la sua idea è di dialogare con il PD.
Sinceramente ora come ora non esiste nemmeno un punto, uno solo, per instaurare un dialogo.
Un saluto!
ps grazie ancora per l'aiuto!
Posta un commento