sabato 17 gennaio 2009

Caso Eluana Englaro, Sacconi indagato

Gli inquirenti: «Atto dovuto dopo
la denuncia dei Radicali»



Il ministro Sacconi,qui nell'inconfondibile salotto di Vespa,da quelle parti stanno già organizzando un'intera puntata sulla difesa del povero ministro.


Il ministro del welfare, Maurizio Sacconi, è stato indagato dalla Procura di Roma con l’accusa di violenza privata, in merito al caso di Eluana Englaro. Gli atti, predisposti in seguito ad una denuncia dei radicali, sono stati inviati per competenza al Tribunale dei Ministri che dovrà valutare la fondatezza delle accuse.

Secondo quanto si sottolinea a piazzale Clodio l’avvio dell’inchiesta è «un atto dovuto», in seguito alla querela presentata nei confronti di Sacconi. Nella denuncia presentata dai Radicali e depositata alcune settimane fa dall’avvocato Giuseppe Rossodivita, si ipotizzava il reato di violenza privata aggravata nei confronti dei sanitari della casa di cura Città di Udine e chiedeva di verificare in che termini le affermazioni di Sacconi avessero impedito di dar corso al decreto della corte d’appello di Milano.

«A nostro parere dopo le verifiche del tribunale dei ministri gli atti dovranno essere mandati alla giunta delle autorizzazioni a procedere - ha detto l’avvocato Rossodivita - pensiamo che sarebbe giusto che Sacconi non si trincerasse dietro i benefici delle attribuzioni del parlamentare e del ministro e si lasciasse, nel caso, processare».

[ da La stampa ]

In Lombardia l'out,out nell'ospitare la povera donna nel suo ultimo viaggio,era già stato interpretato,si era offerta Udine,ma qui di traverso s'è messo il fido e timorato Sacconi,probabilmente,anzi certamente le varie commissioni non permetteranno un eventuale processo,ritengo importante che i radicali abbiano denunciato la pesante intromissione del ministro,infatti l'ospedale di Udine,s'è tirato indietro non volendo più ospitara Eluana,denunciando il timore di ritorsioni a livello economico.

Alla famiglia Englaro,il blog Freedom esprime l'ennesima solidarietà,non ho idea se Beppino,il padre,ha vagliato la possibilità di recarsi all'estero con la povera figlia,il nostro paese soprattutto con l'attuale esecutivo esprime un senso di vergogna,nel quale ci riteniamo personalmente offesi,dopo la sentenza questo regime dal sapore sempre più antidemocratico,si mette di traverso.

Ho letto della possibilità che alcuni ospedali in Emilia Romagna si siano fatti avanti per ospitare Eluana,ci auguriamo finalmente che sia possibile l'epilogo della drammatica storia.


@@ post inserito da Dalida @@

Nessun commento:

Posta un commento